Ebbene sì perché UniTo ha aperto ufficialmente il suo store, con gadget "a tema" Università degli Studi di Torino: tra maglie, cappellini, borracce e articoli da cartoleria.
L'inaugurazione dello spazio, in via Po 29/F (dove si trovano gli uffici, freschi di ristrutturazione), non solo professori e studenti ma anche degli ospiti d'eccezione.
Immancabile la nuova rettrice Cristina Prandi che, a pochi giorni dal "suo debutto" della nuova carica (l'inserimento sarà il 1 ottobre), ha sottolineato come "l'avere uno store dell'Ateneo aiuti il senso di comunità, di appartenenza, ma contribuisce anche alla Città. Il prossimo progetto in cantiere è la costituzione dell'Associazione Alunni, perciò questo momento è un punto d'inizio simbolico in questo percorso: rendere gli studenti orgogliosi della nostra Università".
Accanto a lei, un testimonial vip nonché ex alunno UniTo a cui è stato affidato il taglio del nastro: laureato magistrale in Business Administration nel 2017, ex capitano della Juventus e della Nazionale Italiana, Giorgio Chiellini.
"Sono onorato - ha detto - Come tanti ragazzi sono venuto qui a Torino per lavorare e studiare. L'Università torinese è un'eccellenza per la città, con tantissime opportunità ed è un peccato che forse non si valorizzi la sua importanza non solo a Torino ma anche in Europa. Sono contento di vedere tanti studenti arrivare da fuori e spero che questo sia solo un piccolo tassello".
Il progetto nasce in collaborazione con il CUS Torino – Centro Universitario Sportivo, e prevede che si integrino a questo primo store altri canali di vendita, a partire dallo shop online che sarà presto disponibile. Sono inoltre previsti sconti dedicati a studenti e personale universitario.
La prima collezione disponibile comprende abbigliamento, accessori, gadget e oggettistica di pregio, con un catalogo pensato per soddisfare diverse esigenze e fasce di prezzo: t-shirt (18 euro), polo (43 euro) fino alle felpe (80 euro).
L'offerta sarà ampliata anche sulla base dei suggerimenti delle strutture UniTo e del pubblico.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale dell’Ateneo e seguire il nuovo canale Instagram dedicato, attivo a partire da oggi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..