Cerca

Viabilità

ZTL notturna al Monte dei Cappuccini: al via la fase di pre-esercizio dal 13 ottobre

Attiva tutti i giorni dalle 23.00 alle 7.00. Controlli e sanzioni dal 15 novembre

ZTL notturna al Monte dei Cappuccini: al via la fase di pre-esercizio dal 13 ottobre

Lunedì 13 ottobre prende il via la fase di pre-esercizio della nuova Zona a Traffico Limitato (ZTL) notturna nell’area del Monte dei Cappuccini, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità di questa zona di grande pregio culturale e paesaggistico.

La misura nasce a fronte dell’aumento del traffico veicolare serale e notturno e punta a tutelare ambiente, sicurezza stradale e qualità della vita di residenti e visitatori. La ZTL sarà attiva tutti i giorni, dalle 23.00 alle 7.00, e interesserà il tratto compreso tra circa 10 metri a est del civico 12 della Salita al C.A.I. e il piazzale Monte dei Cappuccini, con controllo elettronico degli accessi.

Negli orari di ZTL potranno circolare solo i veicoli autorizzati, tra cui: mezzi privati in ingresso/uscita dai passi carrabili, taxi, veicoli di persone con disabilità, mezzi di emergenza, veicoli di residenti, mezzi per carico/scarico, veicoli AMIAT, biciclette e monopattini.

La fase di pre-esercizio permetterà di testare il corretto funzionamento del sistema, informare gli utenti e consentire il rilascio dei permessi agli aventi diritto, tramite iscrizione alla “White List” sul portale Torino Facile. L’iscrizione è gratuita e le richieste saranno valutate dagli uffici competenti.

I controlli automatici e le sanzioni per i veicoli non autorizzati partiranno da sabato 15 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.