Cerca

Il fatto

Mirafiori Nord, pacchi alimentari abbandonati dopo la rimozione dei camper

Il cibo distribuito dal banco alimentare trovato sul marciapiede: la denuncia del consigliere Nucera

Mirafiori Nord, pacchi alimentari abbandonati dopo la rimozione dei camper

Da archivio

Nella zona di Mirafiori Nord, precisamente in via Nitti, sono stati rinvenuti diversi pacchi di cibo pronto distribuito da uno dei tanti banchi alimentari, lasciati abbandonati sul marciapiede dopo la rimozione di alcuni accampamenti temporanei di camper rom. Tra gli alimenti gettati, c’erano delle confezioni contrassegnate con il marchio della Comunità Europea, tra cui pelati e altri generi di prima necessità, destinati originariamente alle famiglie in difficoltà.

La segnalazione è arrivata dal consigliere della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera (Moderati), che denuncia non solo il rischio igienico-sanitario derivante dall’abbandono dei rifiuti, ma anche le difficoltà nella gestione di spazi pubblici frequentemente occupati da insediamenti temporanei. Nucera ha chiesto l’intervento delle autorità competenti per la rimozione dei rifiuti e controlli più frequenti per prevenire simili episodi.

Situazioni simili non rappresentano una novità nelle periferie torinesi. In passato era stato un operatore Amiat a ritrovare diverse confezioni di piselli, fagioli e carote gettate in un bidone in via Bologna, all’angolo con corso Novara. Si trattava anche lì degli stessi aiuti distribuiti dalle parrocchie nei pacchi alimentari, destinati alle famiglie in difficoltà, italiane e straniere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.