Cerca

moncalieri

Muore una neonata di 3 mesi, tragedia in provincia di Torino

La bambina è stata trovata dal papà priva di conoscenza ed è morta poco dopo l'arrivo in ospedale

La bambina è morta all'ospedale Regina Margherita

La bambina è morta all'ospedale Regina Margherita

Tre mesi fa, il suo arrivo aveva portato la gioia nella vita di papà e mamma. Oggi, quella felicità si è trasformata in tragedia.

Una bambina di appena 3 mesi di età è morta in serata all'ospedale Regina Margherita, dove era da poco giunta in condizioni disperate. L'allarme è scattato poco dopo le 18 a Moncalieri. Qui, in una abitazione di via Praciosa, non distante da corso Maroncelli e dal confine con Torino, la piccola è stata trovata dal papà priva di conoscenza nel letto. Subito è scattato l'allarme e sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 Azienda Zero che, al loro arrivo, hanno trovato la bimba e i genitori già in strada. La neonata era in arresto cardio respiratorio e i soccorritori hanno iniziato le manovre di rianimazione sotto gli occhi dei genitori, disperati. La bambina è poi stata caricata in ambulanza per una corsa a rotta di collo verso il vicino ospedale pediatrico Regina Margherita dove però è giunta in arresto cardiaco. I medici del pronto soccorso hanno tentato in ogni modo di rianimarla ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Le indagini su quanto avvenuto sono affidate ai carabinieri. Al momento, una delle ipotesi è che la bambina sia rimasta vittima della Sids, la Sindrome della morte improvvisa del lattante conosciuta anche come morte in cullaSi tratta della morte improvvisa e inaspettata di un neonato di età compresa tra un mese e un anno, per la quale non si trova una causa specifica nemmeno dopo un'autopsia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.