Cerca

Il caso

Arrivano i biglietti digitali 48h e 72h: più economici e sostenibili

Approvata questo pomeriggio tramite delibera di Giunta la nuova formula a tariffa agevolata

GTT: arriva "To Move" anche per Android, l'app che ti permette di convalidare il biglietto dal tuo smartphone

Foto di repertorio

Via libera all’introduzione di nuovi biglietti digitali da 48 e 72 ore per il trasporto pubblico urbano e metropolitano.

I nuovi titoli si affiancheranno a quelli già esistenti in formato cartaceo (Chip on Paper), ma con una tariffa agevolata per chi sceglie la versione digitale:

  • 48 ore digitale: 7,80 euro (contro i 9,50 euro del cartaceo)
  • 72 ore digitale: 10,30 euro (contro i 12,50 euro del cartaceo)

L’approvazione della misura tramite delibera di Giunta questo pomeriggio, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta: una scelta che premia gli utenti con un risparmio economico, incentivando modalità d’acquisto più pratiche e sostenibili.

L’iniziativa segue il successo registrato dal biglietto “Daily” nella sua versione digitale, che ha ottenuto un’ottima risposta dal pubblico.

«È un tassello importante di un percorso più ampio, che punta a rendere la mobilità torinese più accessibile, efficiente e attenta all’ambiente. La digitalizzazione offre vantaggi concreti: semplicità d’uso, flessibilità e un impatto ambientale ridotto», spiega Foglietta. L’effettiva entrata in vigore dei nuovi titoli digitali sarà definita nei prossimi giorni dal Gruppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.