Cerca

IL sopralluogo

Giardini Madre Teresa, scritte e insulti contro l'eurodeputata Silvia Sardone

Il presidio della Lega nell'area verde dello spaccio di Aurora non è stato privo di momenti di tensione

Le scritte ai giardini Madre Teresa contro Silvia Sardone

Le scritte ai giardini Madre Teresa contro Silvia Sardone

"Stop spaccio, stop degrado". Così Silvia Sardone, europarlamentare della Lega, ha presentato nei giorni scorsi il sit-in che successivamente ha svolto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 ottobre, nei giardini Madre Teresa di Calcutta di corso Vercelli, nel quartiere Aurora. «Chiediamo interventi urgenti contro lo spaccio e il degrado della zona», ha affermato l'europarlamentare, che ha tenuto il presidio insieme alla deputata Elena Maccanti e ad altri consiglieri comunali e circoscrizionali del partito. "Stop spaccio, cancello chiuso nelle ore notturne", "Più controlli, meno criminalità", erano alcune frasi scritte sui cartelli al Madre Teresa, in mano ai leghisti.

Non sono mancati però momenti di tensione. Silvia Sardone è stata infatti contestata da alcuni attivisti dei centri sociali del quartiere. E prima del suo arrivo, sui muri e sull'asfalto dei giardini Madre Teresa di Calcutta sono comparse scritte minacciose e insulti nei suoi confronti: "Sardone, non conosci le storie. Sono inutili le tue parole", "Sardone, lascia ogni razzismo o tu che entri, cessa", "Sardone pescatrice, entra che ti salutiamo"

Dal presidente della Circoscrizione 7, il territorio in cui ricade il Giardino, Luca Deri, arriva subito il commento polemico. “La Lega - dichiara Luca Deri, presidente della Sette - attraverso vari governi, ha governato e governa il nostro Paese da sette anni, ed il loro Segretario è stato anche Ministro dell’Interno per due anni. Eppure, i problemi legati alla sicurezza derivanti da leggi inadeguate e personale delle forze dell’ordine insufficiente e con stipendi bassi rimangono irrisolti. Prendiamo atto che è molto più facile parlare ed organizzare presidi piuttosto che risolvere i problemi che periodicamente la Cittadinanza ci denuncia". "Per quanto riguarda il Giardino Madre Teresa di Calcutta - aggiunge l’esponente del Pd, l’Amministrazione ha effettuato una serie di lavori sia in ambito di rigenerazione ambientale con il rifacimento completo delle aree gioco e con l’attivazione del progetto “L’Intreccio” con attività culturali e sociali che si svilupperanno fino al 2027 sia in ambito di legalità con la collocazione di 5 videocamere per videosorvegliare l’intera area”.

“Lascia ogni razzismo o tu che entri, cessa”, “Sardone pescatrice, entra che ti salutiamo”.

Dal presidente della Circoscrizione 7, il territorio in cui ricade il Giardino, Luca Deri, arriva subito il commento polemico. “La Lega — dichiara Luca Deri, presidente della Sette — attraverso vari governi, ha governato e governa il nostro Paese da sette anni, ed il loro Segretario è stato anche Ministro dell’Interno per due anni. Eppure, i problemi legati alla sicurezza derivanti da leggi inadeguate e personale delle forze dell’ordine insufficiente e con stipendi bassi rimangono irrisolti. Prendiamo atto che è molto più facile parlare ed organizzare presidi piuttosto che risolvere i problemi che periodicamente la Cittadinanza ci denuncia”. “Per quanto riguarda il Giardino Madre Teresa di Calcutta — aggiunge l’esponente del Pd, l’Amministrazione ha effettuato una serie di lavori sia in ambito di rigenerazione ambientale con il rifacimento completo delle aree gioco e con l’attivazione del progetto “L’Intreccio” con attività culturali e sociali che si svilupperanno fino al 2027 sia in ambito di legalità con la collocazione di 5 videocamere per videosorvegliare l’intera area”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.