Cerca

la tragedia sul lavoro

Muore mentre lavora nel cantiere di Torino Esposizioni: aveva 41 anni

I medici del 118 hanno tentato la rianimazione dell'operaio, ma inutilmente. Sul posto c'è la polizia

L'area di cantiere di Torino Esposizioni

L'area di cantiere di Torino Esposizioni


Una tragedia sul lavoro è avvenuta a Torino questa mattina, sabato 18 ottobre, nel cantiere di Torino Esposizioni, in corso Massimo d’Azeglio 17: un operaio di 41 anni di nazionalità nigeriana, Andy Mwachoko, è morto poco prima delle 8 del mattino per un incidente. Il 118 di Azienda Zero è intervenuto nell'area di lavoro e l'equipe dell'ambulanza medicalizzata ha soccorso il 41enne in arresto cardiaco, in seguito ad un evento traumatico. I sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione ma l'uomo è deceduto. Sul posto la pm Sofia Scapellato e il comandante della polizia municipale Roberto Margiardi. Andy lavorava per la Cobar di Altamura dal 2022 ed era residente nel Torinese. Stando alle prime ricostruzioni, il 41enne stava muovendo dei carichi di materiali tenuti da una rete, e uno dei ganci della rete si è staccato. L'operaio lascia una moglie e tre figli in Nigeria.

Sul posto dopo l'incidente è arrivato anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo: "Oggi è una giornata drammatica. Questa è una tragedia per Torino e a nome mio e della città - ha detto il primo cittadino - esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Andy, che lascia una moglie e tre figli".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.