Cerca

salute

Torino, successo per le visite gratuite contro l'osteoporosi: oltre 50 pazienti alla Città della Salute

Consulti, valutazioni personalizzate e consigli di prevenzione per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce

medico molinette

Foto d'archivio, Molinette

In occasione della Giornata Mondiale per l’Osteoporosi, oltre 50 pazienti hanno partecipato all’iniziativa promossa dai reparti di Geriatria e Endocrinologia della Città della Salute e della Scienza di Torino, ricevendo consulti gratuiti dagli specialisti delle Malattie Metaboliche dell’Osso. Durante la giornata, i partecipanti hanno potuto effettuare una valutazione del rischio fratturativo e ricevere consigli pratici per mantenere le ossa forti e sane.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dell’osteoporosi, una patologia silenziosa che colpisce oltre 5 milioni di persone in Italia e circa 200 milioni nel mondo. Un dato destinato a crescere nei prossimi anni, anche a causa dell’invecchiamento della popolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.