Cerca

Il caso

In centro apre un negozio "non negozio", ma vetrina "live"

Lo streamer Dankol83 raddoppia: una vetrina in via Garibaldi per dirette pubbliche su YouTube e Twitch

In centro apre un negozio "non negozio", ma vetrina "live"

Una vetrina diversa da tutte le atre. Dove chi entra si ritrova in diretta streaming su Youtube, o Twitch (la piattaforma di streaming online, popolare soprattutto tra gli appassionati di videogiochi). E' il format del creatore di contenuti online torinese Dankol83, al secolo Daniele Colosimo. Che da novembre raddoppia. Il suo progetto di live streamingin vetrina”, infatti, ha tutte le intenzioni di crescere, con l’apertura di un secondo spazio fisico nel cuore della città. Dopo il successo della prima location in via Saluzzo, nel quartiere di San Salvario, Dankol ha annunciato un nuovo “punto vetrina” in via Garibaldi, al civico 14/M, una delle vie pedonali più frequentate di Torino.

L’idea alla base del format rimane invariata: trasmettere in diretta dalla “vetrina”, trasformando lo streaming in un’esperienza pubblica e partecipativa. Chiunque può fermarsi, osservare, o persino entrare in studio per interagire con lo streamer, diventando parte dello show. “L’idea è quella di sfruttare il passaggio diurno in via Garibaldi e quello serale a San Salvario,” spiega Dankol. Due anime diverse della città che si riflettono nei contenuti: la leggerezza e il caos del centro durante il giorno, l’energia notturna e spontanea di San Salvario la sera.

Colosimo, che su Twitch conta oltre 115mila follower, trasmette regolarmente contenuti in formato “Just Chatting”, tra ironia, interazioni live e momenti surreali catturati per strada. Le sue dirette - vere e proprie maratone - possono durare anche più di sei ore non-stop, trasformando la quotidianità urbana in uno spettacolo partecipativo.

Chissà in quanti, così, per caso o curiosità, passeggiando su via Garibaldi, si troveranno loro malgrado “live”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.