Cerca

Aste

Bolaffi mette all’asta rarità musicali: cimeli dei Pink Floyd, Ramones, Lucio Battisti e Mina il 30 ottobre a Torino

Serigrafie, autografi, vinili rari e memorabilia: un’occasione unica per collezionisti e appassionati di musica di rivivere icone e leggende del rock e della musica italiana

Bolaffi mette all’asta rarità musicali: cimeli dei Pink Floyd, Ramones, Lucio Battisti e Mina il 30 ottobre a Torino

Bolaffi celebra sei decenni di musica con una vendita senza precedenti in Italia. Giovedì 30 ottobre, alle 14:30, nella Sala Bolaffi di Torino, gli appassionati potranno immergersi nel mondo che ha segnato la storia del rock e della musica italiana.

Tra le rarità in catalogo, spiccano le serigrafie dei Pink Floyd tratte da Liquid Dark Side of the Moon, con base d’asta di 2.500 euro ciascuna, ma anche autografi, bozzetti e fotogrammi da The Wall, frutto della creatività di Gerald Scarfe per il film di Alan Parker.

Per gli amanti del punk, una giacca firmata dai Ramones rappresenta un pezzo autentico di leggenda da indossare o collezionare. L’Italia non è da meno: i fan di Lucio Battisti potranno contendersi la demo originale di Hey ragazzo con base d’asta di 4.000 euro, mentre per i seguaci di Mina sarà possibile aggiudicarsi la matrice originale di Tintarella di Luna del 1959, a partire da 200 euro, simbolo tangibile di una voce che ha segnato la storia della musica.

L’asta comprende anche vinili rari, memorabilia musicali e CD autografati: un pezzo dei Nirvana è stimato tra 1.000 e 2.000 euro, mentre una firma dei Queen può partire da soli 150 euro.

Una straordinaria occasione per collezionisti e appassionati di musica di rivivere le atmosfere e le icone che hanno definito intere generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.