Cerca

L'evento

Memoria e avanguardia: le anteprime dedicate a Di Mauro e alla "sua" arte

Questa sera, dalle 18.30, l'ultima tappa annuale dell'Archivio Di Mauro

Memoria e avanguardia: le anteprime dedicate a Di Mauro e alla "sua" arte

“Dai tuoi occhi, il cielo su Torino: video di Doris Laku in ricordo di Edoardo Di Mauro” e “Da radici profonde un futuro incerto”, entrambe in anteprima ad Archivissima 2025,  sono le due proiezioni che questa sera, dalle 18.30, saranno riprodotte all'Agnelleria di Gerardo Rosato di via Exilles 84/F, Parella. Un 'occasione per conoscere il lavoro dell'artista, Doris Laku, e approfondire con la curatrice  Elena Radovix, il futuro del neonato Archivio Edoardo Di Mauro Aps, l'intellettuale e critico d'arte da sempre punto di riferimento del mondo dell'arte e della cultura torinese, nonché fondatore - insieme alla moglie Barbara Bordon - del Museo dell'Arte Urbana, scomparso nell'agosto del 2024. 

Un luogo che oggi ne custodisce la memoria, ma non solo. Guardando avanti, verso l’arte e la critica d'avanguardia. U organismo vivo, in  continua evoluzione, capace di restituire la  ricchezza del pensiero e delle  relazioni che Di Mauro ha seminato intorno a sé. 

Dopo l'inaugurazione tenutasi lo scorso venerdì 12 settembre, quella di stasera sarà l'ultima tappa dell'anno. Con opere che esploreranno, nello spirito del Mau, il legame tra memoria e paesaggio urbano, riprodotto dalle lenti dell'artista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.