Cerca

L'incidente

Regione Piemonte, si sgancia porta di vetro da una cabina acustica: ferita lieve per una dipendente

L'episodio è avvenuto ieri al trentesimo piano in una delle cabine insonorizzate utilizzate per telefonate riservate: area subito messa in sicurezza

Regione Piemonte, si sgancia porta di vetro da una cabina acustica: ferita lieve per una dipendente

Un incidente si è verificato ieri al trentesimo piano del Grattacielo della Regione Piemonte. Una dipendente è rimasta ferita dopo che la porta di vetro di una cabina insonorizzata si è improvvisamente staccata dai cardini, precipitando a terra. La donna, colpita dalla lastra, ha riportato ferite lievi ed è stata subito soccorsa. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.

L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza di queste strutture, installate per permettere ai dipendenti di effettuare telefonate riservate senza disturbare i colleghi. Subito dopo l'accaduto, l'area è stata transennata e resa inaccessibile in attesa di capire cosa sia andato storto.

Il presidente Alberto Cirio ha voluto subito sincerarsi personalmente delle condizioni della lavoratrice coinvolta, chiamandola al telefono poco dopo l'incidente. Inoltre, la Regione ha immediatamente contattato anche la società che ha fornito e installato le cabine acustiche, con la richiesta di verificare immediatamente tutte quelle presenti nell'edificio.

Ora, non resta che capire se il problema riguardi la manutenzione, un difetto di fabbricazione o semplicemente un guasto improvviso che ha compromesso la tenuta dei cardini. Nel frattempo, per evitare altri possibili incidenti, tutte le strutture simili sono state chiuse al personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.