l'editoriale
Cerca
L'incidente
24 Ottobre 2025 - 14:55
Un incidente si è verificato ieri al trentesimo piano del Grattacielo della Regione Piemonte. Una dipendente è rimasta ferita dopo che la porta di vetro di una cabina insonorizzata si è improvvisamente staccata dai cardini, precipitando a terra. La donna, colpita dalla lastra, ha riportato ferite lievi ed è stata subito soccorsa. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.
L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza di queste strutture, installate per permettere ai dipendenti di effettuare telefonate riservate senza disturbare i colleghi. Subito dopo l'accaduto, l'area è stata transennata e resa inaccessibile in attesa di capire cosa sia andato storto.
Il presidente Alberto Cirio ha voluto subito sincerarsi personalmente delle condizioni della lavoratrice coinvolta, chiamandola al telefono poco dopo l'incidente. Inoltre, la Regione ha immediatamente contattato anche la società che ha fornito e installato le cabine acustiche, con la richiesta di verificare immediatamente tutte quelle presenti nell'edificio.
Ora, non resta che capire se il problema riguardi la manutenzione, un difetto di fabbricazione o semplicemente un guasto improvviso che ha compromesso la tenuta dei cardini. Nel frattempo, per evitare altri possibili incidenti, tutte le strutture simili sono state chiuse al personale.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..