Cerca

TRASPORTO PUBBLICO

Torino, potenziamento delle linee Gtt per la Commemorazione dei Defunti: attivo già da domani

Dal 25 ottobre al 2 novembre 2025 bus e navette dedicate per raggiungere il Cimitero Monumentale e il Cimitero Parco

Gtt e l' "abbonamento per trasgender": 32 richieste in 10 mesi

L'inervento prevede potenziamenti alle linee già esistenti e una navetta dedicata

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il servizio di trasporto pubblico a Torino sarà potenziato dal 25 ottobre al 2 novembre 2025, con rinforzi e navette speciali verso il Cimitero Monumentale e il Cimitero Parco. L’intensificazione sarà attiva negli orari di apertura dei cimiteri per agevolare gli spostamenti dei visitatori.

Nel settore Torino Nord, dedicato al Cimitero Monumentale, sarà istituita una navetta circolare speciale che collegherà le principali vie intorno al cimitero, in coordinamento con le linee 19, 19N, 68 e 75, anch’esse potenziate.
La linea 19 offrirà corse ogni 17 minuti nei giorni 25 e 26 ottobre, 1° e 2 novembre, mentre la linea 19N avrà frequenze di circa 15 minuti per tutta la settimana dal 25 ottobre al 2 novembre. Le linee 68 e 75 verranno rinforzate nella fascia 9.00 – 18.00 nei giorni 25, 26 e 31 ottobre e 1°, 2 novembre. La navetta speciale sarà in servizio negli stessi giorni e orari, con percorso circolare da via Ravina lungo via Nievo, via Varano, corso Novara, corso Regio Parco, via Zanella, via Poliziano e ritorno a via Ravina.

Per il Cimitero Parco, nella zona sud della città, saranno invece potenziate le linee 5, 5/ e 74, che garantiranno collegamenti più frequenti dalle 9 alle 18 per tutta la durata dell’iniziativa. Inoltre, dal 27 al 31 ottobre sarà attiva la linea 102, che circolerà all’interno del Cimitero Parco, facilitando gli spostamenti dei visitatori tra i vari settori.

Anche il comune di Nichelino prevede un servizio dedicato: la linea urbana 1 (1N) sarà in funzione dal 25 ottobre al 2 novembre. Nei giorni feriali dal 27 al 31 ottobre il percorso comprenderà via Martiri XXV Aprile, mentre il 25 ottobre, 1° e 2 novembre seguirà l’itinerario Cimitero – viale Torino (Stupinigi-Nichelino). La domenica 26 ottobre la linea osserverà l’orario festivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.