Cerca

La politica

L'attacco di Gasparri al sindaco di Torino: "C'è chi la politica della casa la fa con Aska"

L'attacco di Gasparri al sindaco di Torino:  "C'è chi la politica della casa la fa con Aska"

In conclusione del suo intervento all'interno degli Stati generali della casa organizzati da Forza Italia, questa mattina, il capogruppo FI in Senato sferra un nuovo attacco al sindaco di Torino, il Dem Stefano Lo Russo. "C'è chi la politica di casa la fa lasciando Askatasuna occupare gli immobili e chi difende gli affitti e difende tutti gli altri. Noi difendiamo tutti gli altri", ha attaccato.
Il chiaro riferimento è al patto di collaborazione, il percorso intrapreso con alcuni cittadini per la riqualificazione dello storico centro sociale di corso Regina Margherita 47.

A dargli manforte il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che da tempo si erge contro il patto. "Dispiace che l'unica preoccupazione dell'Amministrazione comunale di Torino in questi anni "sia stata quella di difendere l'occupazione abusiva da parte di Askatasuna di un luogo che è proprietà dei cittadini. Noi di Forza Italia abbiamo un'idea molto diversa sullo sviluppo urbano. Perseguiamo un'idea che è quella che la legalità non deve essere mai messa in discussione - ha rimarcato -. Quindi combatteremo fino alla fine affinché questi episodi che si verificano nella nostra città vengano definitivamente cancellati".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.