Cerca

Il caso

Sugli affitti brevi il tiro mancino di Meloni a Forza Italia, Tajani: "Ci opporremo"

Agli Stati generali della casa di Forza Italia in corso a Torino il vicepremier Tajani e Zangrillo confermano il loro "no" sulla cedolare: "Ma la maggioranza non è a rischio"

Sugli affitti brevi turo mancino di Meloni a Forza Italia

"Siamo contrari e già pronto a modificare il testo. Iniqua rispetto alla proposta iniziale, ma nessuna tensione in maggioranza", il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, attesissimo ospite degli Stati Generali della Casa di Forza Italia, che oggi si stanno svolgendo nel Teatro Carignano di Torino, mentre di sottofondo i manifestanti Pro-Pal facevano sentire la propria voce.

"È stata una sorpresa, perché non se ne era parlato in Consiglio dei Ministri", ammette anche il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. Nel mirino c'è la proposta di innalzamento della cedolare sugli affitti brevi, prevista all'interno del testo della manovra di Bilancio che nei prossimi giorni passerà in Senato. Netto, come suo consueto, ne parla quasi come di un tiro mancino, una mossa inaspettata da parte dell'altra frangia destra del Governo.

Per il capogruppo FI in Senato Maurizio Gasparri, che definisce comunque la manovra "apprezzabile", ci sono delle cose da chiarire: "Sarà rivista in Senato. Non ho mai visto una manovra entrarci come ci è uscita", afferma.

I punti cardine, per il partito a cui diede i natali Silvio Berlusconi restano: casa, impresa e sicurezza.

Mentre sul fronte regionale il presidente della Regione e vicesegretario nazionale di Forza Italia Alberto Cirio, promette una legge per la casa rappresentativa del "Cirio bis". "Noi siamo una forza "rassicurante", e cosa più della casa?", domanda retorico.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.