l'editoriale
Cerca
Il caso
25 Ottobre 2025 - 12:06
"Siamo contrari e già pronto a modificare il testo. Iniqua rispetto alla proposta iniziale, ma nessuna tensione in maggioranza", il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, attesissimo ospite degli Stati Generali della Casa di Forza Italia, che oggi si stanno svolgendo nel Teatro Carignano di Torino, mentre di sottofondo i manifestanti Pro-Pal facevano sentire la propria voce.
"È stata una sorpresa, perché non se ne era parlato in Consiglio dei Ministri", ammette anche il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. Nel mirino c'è la proposta di innalzamento della cedolare sugli affitti brevi, prevista all'interno del testo della manovra di Bilancio che nei prossimi giorni passerà in Senato. Netto, come suo consueto, ne parla quasi come di un tiro mancino, una mossa inaspettata da parte dell'altra frangia destra del Governo.
Per il capogruppo FI in Senato Maurizio Gasparri, che definisce comunque la manovra "apprezzabile", ci sono delle cose da chiarire: "Sarà rivista in Senato. Non ho mai visto una manovra entrarci come ci è uscita", afferma.
I punti cardine, per il partito a cui diede i natali Silvio Berlusconi restano: casa, impresa e sicurezza.
Mentre sul fronte regionale il presidente della Regione e vicesegretario nazionale di Forza Italia Alberto Cirio, promette una legge per la casa rappresentativa del "Cirio bis". "Noi siamo una forza "rassicurante", e cosa più della casa?", domanda retorico.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..