Cerca

l'evento

Torino, in Piazza Madama Cristina torna la Fiera del Disco e del Fumetto

Il 9 novembre 2025, dalle 9:00 alle 18:00, il mercato coperto ospiterà circa 60 espositori da tutta Italia

Torino, in Piazza Madama Cristina torna la Fiera del Disco e del Fumetto

La Fiera del Disco e del Fumetto in Piazza Madama Cristina torna

Il 9 novembre 2025, il mercato coperto di Piazza Madama Cristina a Torino ospiterà una nuova edizione congiunta della Fiera del Disco e della Fiera del Fumetto, due eventi che da più di vent'anni rappresentano un punto di riferimento per gli appassionati di vinile e fumetti. Con circa 60 espositori provenienti da tutta Italia, questa edizione congiunta è anche un'opportunità di incontrare appassionati e professionisti del settore. L’ingresso sarà dalle 9:00 alle 18:00.

Nel settore musicale, la fiera offrirà pezzi imperdibili per i collezionisti, tra cui una stampa giapponese di "Led Zeppelin II", completa di poster e obi, un dettaglio particolarmente ricercato nel mondo del vinile. Gli amanti del jazz potranno apprezzare rare stampe originali della Blue Note Records, come il celebre "Miles Davis Volume 1". Inoltre, le fotobuste originali di film storici come Woodstock e Banana Republic con Dalla e De Gregori arricchiranno ulteriormente l’offerta. Tra vinili, CD, fanzine e biografie musicali, ci sarà davvero qualcosa per tutti.

La sezione fumetti offrirà pezzi da collezione come il numero 1 dell’Uomo Ragno del 1970, il primo fumetto di Diabolik e le prime edizioni di Topolino risalenti agli anni '40. Non mancheranno graphic novels, manga, e una vasta gamma di fumetti italiani e internazionali. In aggiunta, i visitatori potranno trovare magliette, action figures, tavole originali e oggetti da collezione legati ai grandi del fumetto, tra cui Tex, Dylan Dog e Diabolik.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.