Cerca

torino

Un nuovo mercato al coperto nel gioiello del liberty torinese

Le bancarelle nell’ex cinema Corso di corso Vittorio Emanuele II. All'inaugurazione ci sarà anche Claudio Marchisio

Un nuovo mercato al coperto nel gioiello del liberty torinese

Un nuovo mercato al coperto nel gioiello del liberty torinese

Un gioiello dell’architettura tardo liberty di Torino, ex sede del cinema Corso in corso Vittorio Emanuele II 50, ospiterà le bancarelle del nuovo mercato contadino coperto di Campagna Amica.

Ribattezzato il “Mercato del Corso”, sarà una vera e propria Casa Coldiretti a disposizione della città con tanto di logo che riprende la facciata di gusto orientale che tutti i torinesi conoscono all’angolo tra corso Vittorio Emanuele II e via Carlo Alberto. Infatti, insieme allo spazio del mercato sono stati ricavati il “Divinorum” casa dei vini del Piemonte, un ristorante, una sala incontri, aule didattiche per attività di educazione alimentare e formazione gastronomica. Al piano superiore trovano posto gli uffici della Federazione provinciale Coldiretti di Torino e di Coldiretti Piemonte.

Il complesso è concepito come un ambiente accogliente votato al rapporto con i consumatori: una vera casa dell’educazione agroalimentare e del rapporto tra mondo agricolo e città. Casa Coldiretti, è infatti, soprattutto uno spazio di grande valore storico recuperato e riaperto al pubblico per vivere un’autentica cultura del cibo.

L’apertura è in calendario per domani, alla presenza di varie personalità politiche e dell’ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio, oggi appassionato di viticoltura e ristorazione, con una festa che prevede, oltre al classico taglio del nastro, vari eventi tra cui, alle 10.30, il corteo delle sezioni di Coldiretti Torino guidate dalla banda musicale di Piobesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.