Cerca

L'aggressione

Torino San Paolo: padre arrestato per maltrattamenti dopo aver colpito il figlio di 11 anni

L'uomo, di etnia rom, è stato trovato in stato di ubriachezza avanzata dopo aver picchiato il figlio e colpito con calci il suo furgone

Torino San Paolo

Immagine di repertorio

La sera di giovedì 13 novembre 2025, i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino hanno arrestato un uomo di circa 40 anni in via Osasco, nel quartiere San Paolo, per maltrattamenti familiari, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, di etnia rom, è stato trovato in stato di ubriachezza avanzata dopo aver picchiato il figlio di 11 anni e colpito con calci il suo furgone, che era in panne.

Alcuni testimoni presenti sulla scena hanno assistito all'aggressione e sono intervenuti per aiutare il ragazzino. Il giovane, in preda al panico, ha poi chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto. Grazie all'intervento dei passanti e delle forze dell'ordine, l'uomo è stato arrestato e portato in caserma.

Il ragazzino è stato trasportato in ospedale Regina Margherita per le cure, ma le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Dopo il ricovero, il minore è stato affidato a una comunità protetta, sotto la supervisione della procura per i minorenni, in attesa delle necessarie misure legali.

L'uomo, oltre all'aggressione fisica, è stato trovato in possesso di due taglierini e dovrà rispondere anche dell'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio ha suscitato una rapida reazione delle autorità, che hanno avviato le indagini e preso in carico il caso, garantendo protezione per il minore coinvolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.