Cerca

ATP Finals

Boom di gadget ATP su Vinted: dai cucchiaini Lavazza alle palline autografate

Il merchandising dell’evento invade il mercato dell’usato, tra pezzi da collezione e articoli promozionali venduti a caro prezzo

Boom di gadget ATP su Vinted: dai cucchiaini Lavazza alle palline autografate

Non è passata neanche una settimana dalla vittoria di Jannik Sinner e dalla conclusione delle ATP Finals di Torino, e già il merchandising legato all’evento ha invaso la piattaforma di vendita di seconda mano Vinted. Tra gli oggetti in vendita, si va dai classici gadget promozionali a veri e propri pezzi da collezione.

Tra gli articoli più curiosi messi in vendita spiccano i laccetti dei pass con la scritta “ATP”, un set dei cucchiaini Lavazza a forma di racchetta da tennis, le tazzine Lavazza con la foto di Jannik Sinner — articoli che, avendo la foto del campione di tennis, vengono proposti a caro prezzo — e un giubbotto Armani targato ATP, insieme a diverse felpe brandizzate.

A dominare l’attenzione dei collezionisti restano però le palline da tennis autografate dai giocatori, tra cui Sinner e Carlos Alcaraz. Molti venditori hanno persino allegato le foto del momento della firma, come a certificare l’autenticità degli oggetti e a tranquillizzare gli acquirenti sulla loro genuinità.

L’eco mediatico delle ATP Finals e la popolarità dei suoi protagonisti hanno stimolato non solo l’interesse sportivo, ma anche quello collezionistico. Per molti fan, aggiudicarsi un gadget dell’evento significa portarsi letteralmente a casa un pezzo di storia recente del tennis italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.