Cerca

il fatto

Irruzione di un gruppo anarchico nella sede Asl di Torino

Spuntano scritte e striscioni contro i Centri per il rimpatrio, indaga la Digos

Irruzione di un gruppo anarchico nella sede Asl di Torino

Questa mattina un gruppo composto da circa dieci anarchici ha fatto irruzione nella sede dell’Asl di via San Secondo, a Torino, inscenando una protesta contro i Centri di permanenza per il rimpatrio. Gli attivisti sono entrati nei locali imbrattando alcune pareti con la scritta “Cpr = tortura”.

All’esterno dell’edificio è stato esposto uno striscione con il messaggio “Nel Cpr di Torino solo botte e deportazioni. Asl complice”, mentre da una finestra è stato calato un secondo striscione che recitava “La violenza del Cpr inizia qui”.

Sul posto sono intervenute le pattuglie di polizia e gli uomini della Digos, che stanno ricostruendo la dinamica dell’azione. L’iniziativa arriva all’indomani della visita al Cpr di corso Brunelleschi del sindaco Stefano Lo Russo e della garante comunale Diletta Berardinelli. Non è la prima volta che gruppi anarchici mettono in atto azioni dimostrative contro i Cpr nel capoluogo piemontese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.