l'editoriale
Cerca
l'evento
25 Novembre 2025 - 10:30
Il 3 dicembre, alle ore 18.30, si terrà presso Humanitas Medical Care Principe Oddone la presentazione ufficiale di “Aperitivo con l’ansia. Storie (vere) e strumenti per smettere di combatterla e iniziare a farci due chiacchiere”, il libro scritto dal dottor Francesco Cuniberti, appena pubblicato da Red Edizioni.
Durante l'incontro, sarà l'occasione per esplorare l'ansia in tutte le sue forme, dai timori legati agli spazi aperti alla paura della gravidanza e del post partum, dalla fobia della malattia agli attacchi di panico, fino alle preoccupazioni quotidiane e al timore del giudizio sociale.
Oltre al dottor Cuniberti, psichiatra presso Humanitas PsicoCare e Humanitas Medical Care Torino Principe Oddone, interverrà anche la dottoressa Viviana Contu, responsabile del Centro di Prevenzione, Medicina e Oncologia Integrate di Humanitas Gradenigo.
Il libro, "Aperitivo con l’ansia", raccoglie storie vere di chi vive con questo disturbo, fornendo spunti di riflessione su come riconoscerlo e affrontarlo. Propone un approccio innovativo: non si tratta di combattere l’ansia, ma di comprendere il suo messaggio, accoglierla e imparare a viverci in modo consapevole e senza vergogna.
Al termine dell'incontro, i due specialisti saranno disponibili a rispondere a domande, curiosità e perplessità del pubblico.
L’evento è aperto a tutti, fino a esaurimento posti. Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il form disponibile sul sito.
L’incontro si terrà presso Humanitas Medical Care Principe Oddone, in corso Principe Oddone 30, Torino.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..