Cerca

TRASPORTO PUBBLICO

Torino Stura, treno bloccato sui binari: ritardi fino a 110 minuti e cancellazioni per Alta Velocità e Regionali

Circolazione ferroviaria rallentata per l'inconveniente in prossimità della stazione: ecco tutti gli aggiornamenti

Torino, problema tecnico a Stura: ritardi fino a 40 minuti sull'Alta Velocità verso Milano

Alta velocità, foto d'archivio

A partire dalle 09:05 di oggi, 25 novembre 2025, la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Milano-Torino è stata fortemente rallentata a causa di un inconveniente tecnico che ha coinvolto un treno fermo in linea, nei pressi di Torino Stura. Il disguido ha avuto un impatto immediato sulla mobilità ferroviaria, che fino alle ore 15:00 era rimasta rallentata con ritardi che hanno raggiunto i 110 minuti creando disagi su più tratte.

Il treno coinvolto nel guasto è il Frecciarossa 9311, partito da Torino Porta Nuova alle 8:40 e diretto a Napoli Centrale, che si è fermato subito dopo la seconda stazione di Porta Susa, nei pressi di Torino Stura. Dopo aver constatato che il guasto non era riparabile, i passeggeri sono stati fatti salire su un altro convoglio. Le autorità competenti sono ancora sul posto per completare le verifiche tecniche.

Sulla linea Alta Velocità Milano–Torino la circolazione ferroviaria è tornata regolare dalle ore 17:20. Nel corso del pomeriggio il traffico aveva iniziato una graduale ripresa a partire dalle ore 16:00. Secondo quanto comunicato, i treni Alta Velocità, Eurocity e Regionali hanno registrato rallentamenti fino a 110 minuti, mentre alcuni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Il ripristino completo della regolarità della linea segna la conclusione dei disagi per i viaggiatori. Gli utenti sono invitati a consultare i monitor aggiornati delle stazioni di partenza e arrivo per informazioni aggiornate sui tempi di attesa e le possibili soluzioni alternative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.