Cerca

meteo piemonte

Torino e il Piemonte nella morsa del gelo: le previsioni per i prossimi giorni

Negli ultimi giorni, temperature sotto lo zero e nevicate. E la situazione non pare destinata a migliorare

Torino e il Piemonte nella  morsa del gelo: le previsioni per i prossimi giorni

Torino e il Piemonte nella morsa del gelo: le previsioni per i prossimi giorni

Torino, il Piemonte e più in generale tutto il nord Italia sono nella morsa del gelo. Negli ultimi giorni siamo stati testimoni di temperature in picchiata e nevicate anche intense (ad esempio sulle montagne del cuneese) e il maltempo non pare destinato, almeno nel breve periodo, a migliorare.

Ecco le previsioni del tempo dei meteorologi di Arpa Piemonte per questa sera e i prossimi giorni: «Il transito in serata di una depressione sull'arco alpino porta precipitazioni deboli o localmente moderate sulle Alpi, in estensione alle pianure settentrionali tra la serata e il primo mattino di domani. La quota neve si manterrà sui 500-800 m in montagna e sui 300-400 m sulle pianure. In seguito a tale transito si instaurano sul Piemonte flussi tesi da nord-ovest che porteranno a un'intensificazione della ventilazione, con foehn fino agli sbocchi vallivi occidentali e settentrionali e, localmente, alle prime pianure adiacenti. Mercoledì venti in rotazione da nord, in attenuazione a ovest e ancora tesi sul Piemonte orientale. Cieli sereni o poco nuvolosi da domani pomeriggio e fino a fine periodo. Temperature diffusamente sotto zero al primo mattino».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.