Cerca

le info

Sciopero 28 novembre, attenzione anche ai voli da Caselle

Treni, mezzi Gtt e voli potrebbero subire forti ritardi o cancellazioni: tutte le fasce garantite e le indicazioni per muoversi senza imprevisti

Sciopero 28 novembre, attenzione anche ai voli da Caselle

Uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato da USB e CUB Trasporti, interesserà l’intero Paese venerdì 28 novembre 2025 (in alcuni settori con avvio dalle 21 del 27 novembre). Lo stop coinvolgerà sia il settore pubblico sia quello privato, con possibili ripercussioni su tutto il sistema dei trasporti.

Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato online orari e modalità di adesione per ciascun comparto. Possibili disagi potranno verificarsi anche per altre aziende di trasporto locale: per questo si invita a consultare i siti delle singole realtà di interesse.

Servizio Gtt: le fasce garantite

A Torino il servizio Gtt sarà operativo solo negli orari protetti:

  • Servizio urbano–suburbano, metropolitana e centri servizio al cliente:
    6.00–9.00 e 12.00–15.00

  • Servizio extraurbano e Linea 3971 (Ciriè–Ceres):
    Inizio servizio–6.00 e 14.30–17.30

Sarà comunque assicurato il completamento delle corse che partono entro il termine delle fasce garantite.

Disagi in ferrovia

Lo sciopero riguarda anche il personale delle imprese soggette al contratto nazionale autoferrotranvieri, con ripercussioni sui treni regionali e nazionali.
Trenitalia invita a verificare online le fasce di garanzia e l’elenco dei servizi minimi assicurati in Piemonte, oltre a eventuali cancellazioni o limitazioni di percorso.

Voli a rischio a Torino Caselle

Lo scalo di Torino segnala possibili ritardi e cancellazioni per tutta la giornata di venerdì. Ai passeggeri è raccomandato di presentarsi in aeroporto almeno 2 ore e mezza prima dell’orario di partenza previsto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.