Cerca

Il corteo

Sciopero generale, tensione davanti al Palagiustizia

Cinquemila i manifestanti nella giornata di mobilitazione nazionale. Slogan e cartelli per l'imam trattenuto al Cpr di Caltanissetta

Il corteo nel giorno dello sciopero oggi, venerdì 28 novembre

Il corteo nel giorno dello sciopero oggi, venerdì 28 novembre

"Giù le armi, su i salari". "Blocchiamo tutto". "Fermiamo i signori della guerra". Con questi slogan è partito oggi, venerdì 28 novembre, il corteo nel giorno dello sciopero generale. Partenza da piazza XVIII Dicembre. La giornata di sciopero è stata proclamata dal sindacato Cub e condivisa da Cobas, Usb e Sgb. In piazza sindacati, studenti, centri sociali. 

Ore 11.30: dopo la partenza da piazza XVIII Dicembre, il corteo sfila lungo corso Francia, poi via Principi D'Acaja in direzione corso Vittorio. Circa cinquemila i manifestanti in piazza. Slogan e cori anche per Mohamed Shahin, l'imam di via Saluzzo.

Ore 12: tensione davanti al tribunale, presidiato dal Reparto mobile della polizia. I manifestanti hanno mostrato alla polizia cartelli con sopra scritto "Free Shahin", in riferimento all'imam trattenuto al Cpr di Caltanissetta. Per fortuna, non ci sono stati scontri. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.