Cerca

TRASPORTO PUBBLICO

Torino, partono i test per il nuovo treno della metro: possibili disservizi, ma pronti i bus sostitutivi

Prove notturne da domenica 30 novembre per la nuova vettura NMR

Torino, al via i test del nuovo treno sulla metro: possibili disservizi, ma pronti i bus sostitutivi

Il nuovo treno della metropolitana di Torino

A partire dalla notte tra domenica 30 novembre e lunedì 1° dicembre inizieranno i primi test in linea del nuovo treno NMR sulla tratta Fermi–Bengasi della metropolitana. Le prove proseguiranno nelle notti 1-2 dicembre, 2-3 dicembre, 3-4 dicembre e 4-5 dicembre, seguendo un programma continuativo di test tecnici sul nuovo convoglio.

Le attività si svolgeranno in orario notturno e non dovrebbero comportare conseguenze sul servizio ordinario. Tuttavia, nel caso si verificassero problemi tecnici o gestionali tali da ritardare l’avvio della metropolitana al mattino, GTT ha già predisposto un servizio sostitutivo con bus lungo l’intera tratta Fermi–Bengasi. I bus entreranno in funzione solo per il tempo strettamente necessario a garantire la regolarità del servizio.

I test rappresentano un passaggio fondamentale verso l’introduzione dei nuovi treni, destinati a migliorare capacità, comfort e frequenza della linea metropolitana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.