Cerca

torino

A Torino un giardino per la fondatrice degli Special Olympics

Intitolata a Eunice Mary Kennedy Shriver l'area verde tra via Catania e i corsi Regio Parco e Novara

A Torino un giardino per la fondatrice degli Special Olympics

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione del giardino tra via Catania e i corsi Regio Parco e Novara a Eunice Mary Kennedy Shriver, fondatrice di “Special Olympics International”.

L’evento, presieduto dalla presidente del consiglio comunale di Torino, Maria Grazia Grippo, è iniziato con l’intervento di Carlo Cremonte, direttore regionale Piemonte Special Olympics Italia. «Oggi - ha affermato - celebriamo una donna che ha cambiato per sempre la storia dello sport e dell’inclusione. Eunice Mary Kennedy Shriver è stata una visionaria che ha saputo credere in qualcosa che allora sembrava impossibile: che una persona con disabilità intellettiva potesse essere un atleta, un leader, un cittadino pienamente riconosciuto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.