Cerca

Economia & Finanza

Wealth management, Ersel alla conquista del Triveneto: "Ulteriore passo nella strategia del Gruppo"

Apertura a Padova e da marzo 2026 a Treviso per la banca privata torinese da 22,5 miliardi di asset in gestione

ersel accelera nel triveneto: sede a padova, treviso al via da marzo 2026

Ersel Banca Privata rafforza la propria presenza nel Nord Italia con l’apertura di una sede a Padova e, da marzo 2026, a Treviso. Una mossa che consolida la strategia di crescita della storica boutique di wealth management  torinese che gestisce oltre 22,5 miliardi di euro e affianca al private banking una gamma di servizi specializzati pensati per patrimoni complessi.

Il Triveneto al centro della strategia
Il Triveneto, ricco di aziende familiari e di un solido tessuto imprenditoriale, è per il gruppo un’area chiave per ampliare il dialogo con famiglie, imprenditori e investitori di alto profilo. Le nuove aperture si aggiungono ai presidi già attivi: la sede storica di Torino, l’headquarter di Milano e le filiali di Roma e Reggio Emilia.



Nuovi ingressi tra i banker
Il piano di sviluppo nel Nord Est prevede anche il rafforzamento della squadra. Annunciato l’ingresso di tre senior banker con esperienza consolidata: Luca Babetto a Padova e, per Treviso, Gianfranco Massaro e Stefano Cecchetto. Ulteriori inserimenti sono attesi nel corso del 2026 per consolidare il posizionamento del gruppo sul territorio. Oggi Ersel conta 330 professionisti, tra cui oltre 70 private banker.

La voce del management
“L’apertura a Padova e Treviso conferma il nostro interesse nel Nord Est e rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita nell’area, inserendosi nella più ampia strategia di espansione del Gruppo. Entrare nel cuore del Triveneto significa rafforzare il dialogo con un tessuto imprenditoriale di eccellenza e, allo stesso tempo, attrarre professionisti di alto profilo. La nostra clientela è composta da famiglie, imprenditori e investitori con grandi patrimoni e grazie alla combinazione di competenze specialistiche siamo in grado di offrire un’offerta di servizi sempre più ampia e personalizzata”, ha dichiarato Federico Taddei, vice direttore generale e responsabile Private Banking di Ersel.



Un profilo di indipendenza e continuità
Fondata a Torino nel 1936 come Studio Giubergia, Ersel è stata nel 1984 la prima società di fondi comuni autorizzata in Italia. La fusione con Banca Albertini ha segnato la trasformazione in banca e l’ulteriore crescita in Italia e all’estero. Il capitale è tuttora detenuto dalle famiglie dei fondatori, a garanzia di indipendenza e continuità. Alla guida, dal 2019, l’amministratore delegato Andrea Rotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.