Cerca

torino

Nove mesi per cambiare alcune assi. E adesso saranno riqualificate tutte le passerelle pedonali

Ha riaperto dopo nove mesi la passerella di corso Rosai. Al via i lavori di manutenzione per tutte le altre passerelle di Spina 3

Nove mesi per cambiare alcune assi. E adesso saranno riqualificate tutte le passerelle pedonali

Nove mesi per cambiare alcune assi. E adesso saranno riqualificate tutte le passerelle pedonali

Ci sono voluti nove mesi ma alla fine la passerella pedonale di corso Rosai a Torino, chiusa dallo scorso inverno, è stata riaperta. E adesso arriveranno interventi di manutenzione anche per tutte le altre passerelle che collegano gli edifici sorti 20 anni fa sull’asse di corso Gamba con l’Environment Park e il parco Dora.

La passerella di Spina 3 era stata chiusa per alcuni danni alle assi di legno che avevano messo a rischio l’incolumità di pedoni e ciclisti. I lavori si sono però prolungati oltre il prevedibile a causa della difficoltà nel reperire il materiale di ricambio. Nel frattempo, raccogliendo le sollecitazioni della Circoscrizione 4, il Comune ha stanziato 50mila euro per la sostituzione del piano di calpestio di tutte le passerelle dell’area. «I cantieri - annuncia il coordinatore al Verde della 4, Lorenzo Ciravegna - partiranno a breve e dovrebbero concludersi entro fine anno». Ciravegna fa poi riferimento al grave atto di vandalismo - un incendio al giaciglio di un senzatetto - che a febbraio aveva causato danni a un’altra delle passerelle, su corso Gamba: «Speriamo che non si verifichino nuovi vandalismi che renderebbero vani i lavori di manutenzione».

Delle passerelle si è parlato nel corso dell’audizione del dirigente del servizio Ponti in VI Commissione, nel corso della quale il consigliere Carlo Morando ha chiesto - e ottenuto - anche una verifica sull’impianto di illuminazione delle passerelle di Spina 3 per valutare una eventuale implementazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.