Cerca

corso rosai

Spina 3, chiusa un'altra passerella pedonale: è instabile

Saranno necessarie settimane prima di poterla riaprire al passaggio

Spina 3, chiusa un'altra passerella pedonale: è instabile

Spina 3, chiusa un'altra passerella pedonale: è instabile

Non c’è pace per le passerelle pedonali di Spina 3. Prima alcuni vandali hanno danneggiato quella di corso Gamba, dando fuoco al giaciglio di un senzatetto che vi aveva trovato rifugio. Ora la passerella “gemella” di corso Rosai è stata chiusa a causa di alcuni problemi strutturali.

Le passerelle sono state realizzate intorno al 2005, quando il nuovo quartiere è nato dalle ceneri della zona industriale che sorgeva su via Livorno. Nel tempo hanno subito varie vicissitudini: “colpa” del fatto che essendo coperte, offrono un facile riparo dagli occhi di residenti e passanti, finendo con l’attirare bande di ragazzini che impegnano il proprio tempo danneggiando i beni comuni. Questa volta però i vandali non hanno responsabilità: ad aver ceduto a causa del tempo che passa è infatti una delle assi della passerella di corso Rosai. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il sopralluogo prima loro e poi dei tecnici ha portato alla scoperta che in realtà il danno è peggiore di quanto appaia a prima vista. «Il problema - spiega Lorenzo Ciravegna, coordinatore della Circoscrizione 4 - non riguarda solo l’assenza di un asse mancante, bensì l’instabilità del supporto sottostante». Per ovviare al danno è necessaria l’installazione di un rinforzo con elementi di acciaio e «pertanto è necessario un intervento più complesso che richiede qualche settimana. Fino al termine degli interventi la passerella rimarrà chiusa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.