Cerca

parco dora

A Natale in Giostra una mattina in "esclusiva" per i disabili

Torna l’iniziativa della manifestazione riservata ai giovani più sfortunati e ai loro accompagnatori

A Natale in Giostra una mattina in "esclusiva" per i disabili

A Natale in Giostra una mattina in "esclusiva" per i disabili

Sarà una mattina speciale quella di mercoledì prossimo a Natale in Giostra. Una mattina tutta dedicata a un pubblico molto particolare: le persone diversamente abili.

Mercoledì 10 dicembre, giostre e attrazioni, dalle 10.30 alle 12.30, apriranno in esclusiva per i ragazzi e le ragazze più sfortunate. «È una tradizione che ormai portiamo avanti da diversi anni - spiega Ronny Ossola, organizzatore dell’evento - e a cui teniamo in modo particolare». A Parco Dora sono attese circa 700 persone tra disabili e accompagnatori, “mobilitati” tramite varie associazioni che sono state contattate con l’aiuto del Comune. «Avranno diritto a salire sulle giostre e a sfruttare le varie attrazioni in modo esclusivo e totalmente gratuito. E offriremo a tutti frittelle e popcorn - spiega Ossola -. Ovviamente l’iniziativa è aperta anche a disabili che vogliano venire a trovarci senza l’appoggio delle associazioni a patto però che con loro ci sia un accompagnatore».

Le giostre saranno in uso esclusivo a questo pubblico “speciale” (senza limiti di età, sono benvenuti anche gli adulti) mentre per tutti gli altri utenti riapriranno nel pomeriggio, alle 15.30 come tutti i giorni. Natale in Giostra - che anche quest’anno si trova al parco Dora - resterà aperto a tutti fino al 6 gennaio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato 15.30-23. Domenica 10.30-23.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.