Cerca

il Polo sportivo

Torino, via Casteldelfino: dal 5 gennaio 2026 sei campi da padel a Up Centro Abitato

La struttura rientra in un progetto di recupero urbano promosso dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno, con il contributo di CH4

Torino, via Casteldelfino

Da lunedì 5 gennaio 2026 è prevista l’apertura di sei campi da padel all’interno di Up Centro Abitato, struttura che rientra in un progetto di recupero urbano

In via Casteldelfino 64, nel quartiere Borgo Vittoria a Torino, prosegue la trasformazione di una porzione dell’area ex Michelin in un complesso sportivo. Da lunedì 5 gennaio 2026 è prevista l’apertura di sei campi da padel all’interno di Up Centro Abitato, struttura che rientra in un progetto di recupero urbano promosso dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno, con il contributo di CH4. Tra i soggetti coinvolti figura anche GPADEL, che gestirà la nuova sezione dedicata al padel.

L’intervento riguarda un’area di oltre 15mila metri quadrati, rimasta inutilizzata per circa vent’anni, oggi destinata a un utilizzo sportivo e ricreativo. La riqualificazione è stata avviata nel luglio 2024 con l’apertura di quattro campi da tennis. L’inserimento dei campi da padel rappresenta la prima novità del 2026 e si colloca all’interno di un piano di ampliamento che prevede ulteriori tappe nei mesi successivi.

Secondo quanto comunicato, il progetto include la realizzazione di tre campi da beach volley, l’inaugurazione di un quinto campo da tennis in sintetico e l’apertura di servizi interni come club house, caffetteria, spogliatoi e spazi polivalenti. La struttura punta a offrire un centro sportivo con attività rivolte sia al quartiere sia a un pubblico più ampio.

All’interno di Up Centro Abitato è già attiva una scuola di tennis, con lezioni individuali e di gruppo, e si organizzano tornei sociali e FITP sui campi in terra rossa, coperti durante la stagione invernale. Accanto alle attività sportive, sono previste iniziative culturali e sociali, tra cui la partecipazione al circuito “Un’estate al cinema”, con proiezioni gratuite di cinema all’aperto realizzate in collaborazione con l’Associazione Museo del Cinema e l’Associazione Baretti.

In una nota, i responsabili di GPADEL, Lorenzo Veglia e Armando Calvetti, indicano che l’obiettivo è consolidare un progetto in cui lo sport viene utilizzato come strumento di rigenerazione e valorizzazione dell’area.

Orari di apertura: 8.00-00.30 nei giorni feriali; 8.00-22.30 nel weekend. Chiusura estiva dal 14 al 17 agosto.
Contatti: 376 229 4114torinoborgovittoria@gpadel.it; 011 0560 302info@upcentroabitato.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.