Cerca

Scippo

Scippo in piazza Carlo Felice

Secondo quanto riferito dalla vittima, sarebbe stato avvicinato da due persone descritte come giovani di origine nordafricana

Scippo in piazza Carlo Felice

Immagine di repertorio

Uno scippo è stato segnalato nella mattinata di lunedì 29 dicembre 2025 in piazza Carlo Felice, in centro a Torino, nei pressi della stazione di Porta Nuova.

Secondo quanto riferito dalla vittima, un turista italiano di 58 anni, residente a Lecco e in compagnia della moglie, sarebbe stato avvicinato da due persone descritte come giovani di origine nordafricana. In base alla ricostruzione fornita, uno dei due avrebbe strappato dal collo dell’uomo una collanina in oro, indicata come oro massiccio, dal valore stimato di circa 1.500 euro.

Dopo l’azione, i due si sarebbero allontanati rapidamente in direzione della stazione ferroviaria, facendo perdere le proprie tracce. Non risultano al momento ulteriori dettagli sull’identità dei responsabili o sull’eventuale recupero del bene sottratto.

Le vittime hanno quindi presentato denuncia presso il comando della Polizia Ferroviaria presente all’interno dello scalo di Porta Nuova. Gli accertamenti sono affidati alle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.