Cerca

Il decesso

Barriera di Milano, anziano trovato senza vita in via Maddalene: l'allarme dei vicini dopo giorni di silenzio

Anziano di circa 80 anni trovato morto nel complesso Atc di via Maddalene, zona nord di Torino: l'allarme dato dai vicini di casa

Barriera di Milano, anziano trovato senza vita in via Maddalene: l'allarme dei vicini dopo giorni di silenzio

Un uomo di circa 80 anni è stato rinvenuto privo di vita all'interno della sua abitazione situata in via Maddalene 34, in un complesso di edilizia residenziale pubblica gestito dall'Atc nella zona nord di Torino. L'allarme è scattato quando i vicini di casa, non avendo incrociato l'anziano per giorni, hanno deciso di allertare le autorità temendo il peggio.

Una volta giunti in via Maddalene, i Vigili del Fuoco hanno provveduto all'apertura della porta d'ingresso dell'appartamento. All'interno, la drammatica conferma: l'anziano giaceva ormai senza vita. I medici giunti a bordo dell'ambulanza del 118 hanno espletato tutte le procedure di rito e le verifiche cliniche necessarie, certificando ufficialmente la morte. Sebbene siano in corso ulteriori accertamenti per definire con assoluta certezza ogni dettaglio del caso, gli inquirenti tendono a escludere il coinvolgimento di terzi o eventi violenti, propendendo per un decesso naturale avvenuto probabilmente alcuni giorni prima del ritrovamento.

Il Presidente Atc, Maurizio Pedrini, in relazione al ritrovamento dell'uomo, ha dichiarato: "E' una notizia che naturalmente rattrista e addolora molto. Nelle nostre case vivono diverse persone anziane, sole, che possono trovarsi in situazioni di difficoltà. Il mio pensiero, in questi giorni di feste, va a loro, nella consapevolezza che tra gli obiettivi dell'Agenzia c'è anche la volontà di contribuire a rafforzare i legami sociali e contrastare la solitudine tra i residenti del complessi popolari".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.