Cerca

Attività

Weekend d'arte e spettacolo a Torino: tra mostre, esposizioni, spettacoli, mercatini ed eventi

Primo weekend dopo le feste: Jeff Wall alle Gallerie d'Italia, Vedova e Tintoretto a Palazzo Madama, installazioni sulla Pista 500, spettacoli teatrali e mercatini tra Moncalieri e Grugliasco

Weekend d'arte e spettacolo a Torino: tra mostre, esposizioni, spettacoli, mercatini ed eventi

Sono molteplici le attività che caratterizzeranno il fine settimana del 10 e 11 gennaio, primo weekend dopo le festività. La mostra di Jeff Wall alle Gallerie d'Italia, in Piazza San Carlo, celebre per le sue fotografie messe in scena di grande formato, realizzate con una cura quasi maniacale del set che le rende simili a quadri cinematografici. La Pista 500 al Lingotto dove le nuove installazioni artistiche creano un percorso sensoriale che dialoga con l'eredità industriale della FIAT, offrendo una passeggiata artistica sospesa a decine di metri d'altezza. A Palazzo Madama ci sarà l'esposizione Vedova e Tintoretto che coniugherà l'energia materica e i tratti neri di Emilio Vedova, gigante del Novecento, e le luci e le ombre del Rinascimento veneziano di Tintoretto, creando un vero e proprio ponte temporale. La Galleria d'Arte Moderna ospita il percorso concettuale di Lothar Baumgarten incentrato sul rapporto uomo-natura-linguaggio mentre Palazzo Bricherasio accoglie le opere di Ferdi Giardini, un artista capace di far vibrare la materia attraverso il colore e il ritmo compositivo.

La programmazione teatrale tra Il Lago dei Cigni al Teatro Alfieri, la Chicchignola al Teatro Gioiello, commedia che gioca sui canoni del teatro classico, e Taxi per 2 al Teatro San Paolo di Rivoli, capolavoro del teatro boulevard basato su un ritmo serratissimo e una girandola di equivoci che garantisce il divertimento del pubblico, saprà rispondere a tutti i gusti.

A Moncalieri arrivano “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” che porteranno in città la qualità sartoriale, il cashmere e l'artigianato toscano di pregio. A Grugliasco "Mattoncini in Festa" una full immersion nel mondo delle costruzioni più famose del mondo, con aree laboratori e spazi dedicati alla creatività pura per un'esperienza di fantasia condivisa.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.