Cerca

Il caso

Cambio di guardia FdI: Enzo Liardo nuovo capogruppo, Iodice al posto di Crosetto

Enzo Liardo nominato capogruppo con mandato collegiale; Emilio Iodice subentra a Crosetto

Enzo Liardo

Enzo Liardo

Cambio ai vertici del gruppo di Fratelli d’Italia in Sala Rossa. Enzo Liardo è stato nominato ufficialmente in data odierna nuovo capogruppo consiliare, raccogliendo il sostegno dei colleghi De Benedictis e Iodice. «Esprimo gratitudine al gruppo per la fiducia accordatami – ha dichiarato -. Considerate le capacità dei colleghi, mi sento molto onorato. Fin da subito l’atteggiamento che adotteremo in Consiglio comunale sarà sempre frutto di scelte collegiali».

Consapevole dell’importanza del ruolo, Liardo ha assicurato impegno e senso di responsabilità «per il bene del Comune», rendendo omaggio alla comunità politica che Fratelli d’Italia rappresenta sul territorio. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’onorevole Augusta Montaruli, all’assessore regionale Maurizio Marrone e ai coordinatori Comba, Pedrini e Bertot, definiti «la colonna vertebrale di FdI a Torino e provincia».

Nel pomeriggio, intanto, il Consiglio comunale ha approvato la delibera di surroga di Emilio Iodice, che entra ufficialmente in Sala Rossa tra le fila di Fratelli d’Italia dopo le dimissioni di Giovanni Crosetto, nipote del ministro della Difesa Guido, impegnato al Parlamento europeo.

Iodice, nato a Novara nel 1951, è neurologo e psichiatra. Dopo la maturità classica al liceo “Carlo Alberto”, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia, conseguendo anche un diploma internazionale di Agopuntura a Parigi e Taipei. È stato dirigente di importanti strutture sanitarie piemontesi e docente nelle università di Torino e del Piemonte Orientale.

Nel suo curriculum politico figurano l’incarico di assessore ai Servizi sociali, cultura e ambiente del Comune di Novara (2016-2021) e quello di consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari alla Camera dei Deputati nel 2009. Appassionato di arti marziali, è anche praticante e insegnante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.