Cerca

Misure antismog

Torino, il semaforo antismog torna bianco: via libera ai diesel euro 5

Da sabato 17 gennaio riprende la circolazione dei diesel Euro 5 e degli altri veicoli fermati nei giorni scorsi; restano solo le misure strutturali permanenti del Comune

Torino, il semaforo antismog torna bianco: via libera ai diesel euro 5

Da domani, sabato 17 gennaio, il semaforo antismog di Torino passa al livello bianco, con il ripristino del solo pacchetto di misure strutturali. Fino a lunedì 19 gennaio, prossimo giorno di controllo, tornano a circolare i diesel Euro 5 e gli altri veicoli fermati nei giorni scorsi dal livello arancio.


Il livello 0 comporta la revoca dei blocchi temporanei introdotti con il semaforo arancio. Restano valide le misure permanenti già previste dal Comune, mentre per il resto la circolazione torna regolare.

Eventuali variazioni del semaforo antismog vengono comunicate il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sulla base delle valutazioni previsionali di Arpa Piemonte sulle polveri sottili (PM10), ed entrano in vigore dal giorno successivo. Per informazioni puntuali è consigliabile consultare i canali ufficiali del Comune e di Arpa.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.