Cerca

torino

Chiude di nuovo la passerella riaperta a dicembre dopo 9 mesi. Vai ai lavori di riqualificazione

Sono partiti gli interventi sulle passerelle pedonali di Spina 3

Chiude di nuovo la passerella riaperta a dicembre dopo 9 mesi. Vai ai lavori di riqualificazione

Chiude di nuovo la passerella riaperta a dicembre dopo 9 mesi. Vai ai lavori di riqualificazione

Sono iniziati i lavori di rifacimento delle passerelle pedonali di Spina 3. Da un paio di giorni gli operai hanno chiuso al passaggio ciclopedonale il ponticello che scavalca corso Rosai e hanno già provveduto a rimuovere le assi che compongono il piano di calpestio della struttura.

«L’intervento che attendevamo da tempo riguarda le passerelle di corso Rosai e Gamba e durerà circa 2 mesi - spiega il coordinatore al Verde della 4, Lorenzo Ciravegna - L’importo complessivo dei lavori è di circa 100 mila euro finanziati dalla Divisione Ponti e via d’acqua». Passerelle che nel corso degli anni hanno dovuto fare i conti con diversi guai: proprio quella di corso Rosai da cui sono iniziati i lavori, era stata riaperta solamente a inizio dicembre dopo alcuni mesi di chiusura a causa del cedimento di alcune assi. Dopo il “rattoppo” che aveva richiesto molto tempo a causa della difficoltà nel reperire i materiali adatti, ora si è passati a un intervento più radicale.

Ma non è solo l’usura del tempo a causare problemi: lo scorso anno un’altra passerella, in corso Gamba, era stata danneggiata da alcuni vandali che avevano dato fuoco al giaciglio di un senzatetto (che per fortuna in quel momento non si trovava sul posto). E i senzatetto, che spesso trovano un precario riparo sotto le passerelle, e i vandali, che le hanno più volte danneggiate e ricoperte di graffiti, sono tra i principali problemi segnalati dai residenti della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.