Cerca

i lavori

Residenza Edisu di via Cercenasco, ripartono i lavori dopo anni di fermo

Interpellanza in Circoscrizione 8 sul futuro della struttura nel quartiere Lingotto

Residenza Edisu di via Cercenasco, ripartono i lavori dopo anni di fermo

Dopo un lungo periodo di stallo, riprendono i lavori di ristrutturazione della residenza Edisu di via Cercenasco. A confermarlo è il presidente della Circoscrizione, Massimiliano Miano, che riferisce come, dopo un confronto con l’ente, il cantiere sia tornato operativo dopo anni di sospensione.

L’edificio, situato nel quartiere Lingotto, fa parte del patrimonio delle residenze universitarie, strutture destinate ad accogliere studenti fuorisede e solitamente collocate in aree strategiche della città, ben collegate con le sedi universitarie e i principali servizi.

Nel caso di via Cercenasco, però, una ristrutturazione avviata e mai completata aveva di fatto trasformato l’immobile in una struttura abbandonata, alimentando le preoccupazioni di residenti e rappresentanti istituzionali. La situazione è stata portata all’attenzione del centro civico della Circoscrizione 8 attraverso un’interpellanza presentata dal consigliere Alessandro Lupi del gruppo Casa Riformista, con la richiesta di chiarimenti sul futuro dell’edificio.

L’interpellanza sollecita inoltre un confronto istituzionale per ottenere informazioni aggiornate sullo stato dei lavori e sui tempi di riqualificazione, coinvolgendo i referenti regionali di Edisu ed eventualmente quelli comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.