Cerca

l'iniziativa

Da Leinì a Bruxelles, parte la missione degli European Local Councillors

Iniziativa di Europe Direct Torino per portare i territori nei luoghi delle politiche europee

Da Caselle a Bruxelles, parte la missione degli European Local Councillors

È partita questa mattina dall’aeroporto di Caselle la missione degli European Local Councillors diretta a Bruxelles, nell’ambito di un’iniziativa promossa da Europe Direct Torino. L’obiettivo è quello di avvicinare i territori locali ai luoghi in cui vengono definite le politiche europee, favorendo un confronto diretto con le istituzioni dell’Unione.

A rappresentare il Comune di Leini è la consigliera Raffaella Arzenton, chiamata a partecipare ai lavori della delegazione in qualità di esponente dell’amministrazione locale. Alla missione prende parte anche Luca Conforti, ex consigliere, in rappresentanza della Città Metropolitana, con il compito di accompagnare e supportare il gruppo nel percorso istituzionale.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di dialogo tra livello locale ed europeo, volto a rafforzare il ruolo degli enti territoriali nei processi decisionali dell’Unione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.