Cerca

ECONOMIA

Iren: in arrivo 6,4 miliardi (in 5 anni) con priorità su Torino

I Suppliers Day, l'incontro con i fornitori: 600 aziende, due terzi torinesi

Iren: in arrivo 6,4 miliardi (in 5 anni) con priorità su Torino

Iren rinnova e rafforza il dialogo con i suoi fornitori: tornano i Suppliers Day, il workshop itinerante del Gruppo Iren dedicato al confronto con i propri partner.

Si parla di quasi 2 mila aziende fornitrici, di cui due terzi torinesi. Un tessuto eterogeneo che rappresenta un valore importante per l’economia locale e per la competitività del territorio e che ha visto, negli ultimi tre anni, un valore complessivo dell’ordinato di circa 600 milioni di euro, con una crescita media annua dell’11%. L’incontro è stato dunque un’occasione per condividere con i fornitori - considerati dei veri partner nella creazione di una catena del valore integrata per lo sviluppo economico del Piemonte - le strategie di crescita tracciate dal piano 2025-30.

Il nuovo piano industriale prevede investimenti complessivi pari a 6,4 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, con priorità per Torino e il Piemonte nei settori delle reti e dell’economia circolare. In particolare, sono previsti interventi di rilievo per il potenziamento della rete elettrica, l’espansione della rete di teleriscaldamento, lo sviluppo dei servizi ambientali e l’ampliamento del termovalorizzatore del Gerbido tramite la realizzazione della quarta linea.

All’evento, insieme al presidente Iren Luca Dal Fabbro, ha preso parte anche il sindaco torinese Stefano Lo Russo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.