Cerca

Industria

Mirafiori, primo turno della 500 saltato per un problema alla linea

Oggi è il primo giorno dalla fine della cassa integrazione

Mirafiori, primo turno della 500 saltato per un problema alla linea

Una battuta d’arresto imprevista ha segnato l’avvio della produzione a Mirafiori: il primo turno di lavoro sulla linea della Fiat 500 è stato cancellato a causa di un problema tecnico alla linea di montaggio, un problema informatico nello specifico, costringendo l’azienda a fermare l’attività nella mattinata di oggi.

Il fatto arriva proprio il primo giorno di produzione dall’uscita dei lavoratori dalla cassa integrazione, che si è ufficialmente concluso il 31 gennaio scorso.

Secondo quanto riferito dalla FIOM-CGIL, che ha seguito la vicenda insieme alle altre sigle sindacali, la sospensione del primo turno è stata determinata da un guasto tecnico alla linea di produzione della 500, soprattutto dopo l’introduzione della versione ibrida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.