Cerca

cultura

Torino, ultimi giorni per la mostra gratuita al Polo del ’900

Vasilij Grossman, la forza della libertà: Fino a sabato 7 febbraio per scoprire l’universo dello scrittore

Torino, ultimi giorni per la mostra gratuita al Polo del ’900

Restano solo  pochi giorni per visitare una delle esposizioni più toccanti della stagione culturale torinese. La mostra “Vasilij Grossman. La forza dell’umano nell’uomo”, allestita presso il Polo del ’900 a Torino, chiuderà infatti i battenti questo sabato 7 febbraio 2026.

Curata in occasione del centoventesimo anniversario della nascita dello scrittore e giornalista russo, l'esposizione è un viaggio multimediale tra immagini inedite, materiali d'archivio e video (tra cui il cortometraggio "Una telefonata di Stalin" con Alessandro Preziosi). Il percorso mette a nudo la vita di un uomo che ha saputo raccontare l'orrore della guerra e dei totalitarismi senza mai rinunciare alla speranza e alla dignità umana.

L’ingresso è completamente gratuito, rendendo questa mostra presso il Polo del ’900, via del Carmine 14, Torino. Un'occasione imperdibile per gli studenti, i lettori di Grossman e chiunque voglia riflettere sui temi della libertà in un contesto storico drammaticamente attuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.