Cerca

L'INTERVISTA

Il triatleta torinese che ha “inventato” le super barrette sportive: la storia di una formula vincente

Gianfranco Mione, Roberto Comolli e il professor Dioguardi: l'incontro di tre mondi per una linea di integratori unica marchiata Crai

Il triatleta torinese che ha “inventato” le super barrette sportive: la storia di una formula vincente

Una linea proteica unica, nata dall’incontro di tre mondi diversi ma che si sono rivelati ingredienti perfetti per una ricetta vincente. Tutto nasce dallo sportivo torinese Gianfranco Mione, triatleta olimpico, ma si è trasformato in realtà con la collaborazione di Roberto Comolli, direttore generale Food 5.0 Crai a Marca, e il professor Francesco Saverio Dioguardi, nutrizionista e docente universitario.

«Ho conosciuto Roberto anni fa, uniti dalla passione per lo sport. Da lì l’idea, perché non creare una linea di integratori? - racconta Gianfranco - Dall’esperienza avuta nel mondo dello sport e grazie alle figure che ho avuto modo di conoscere, ho portato dentro questo progetto il professor Dioguardi». Insieme, ognuno portando al tavolo le proprie competenze, i tre hanno iniziato a studiare la formulazione: lo sguardo sportivo di Mione, Dioguardi per quanto riguarda l’aspetto nutritivo, Comolli la fattibilità industriale. Trovata la ricetta perfetta, «è stata presentata l’anno scorso al marca», continua Gianfranco. Nasce così la linea “PPRPerformance by Crai Sport”.

«Siamo stati i primi con un prodotto di integratori con un’integrazione alimentare. Insomma, una vera formula vincente». La linea comprende barrette proteiche (di tutti i gusti), sali reidratanti in polvere e un gel energetico. Ma si guarda già al futuro: «Il prossimo step - conclude il triatleta - saranno le bevande energizzanti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.