l'editoriale
Cerca
L'INAUGURAZIONE
12 Febbraio 2026 - 17:50
Dal cuore dell'Italia (come recitava lo spot pubblicitario), al cuore di Torino: nella centralissima piazza Castello ha aperto il nuovissimo Crai Go. Una formula moderna che ruota attorno a soluzioni “Food e Drink to Go” che unisce il bisogno di una spesa veloce, con lo "spuntino".
Scoprire le bellezze di Torino, può far nascere un languorino. Ecco che arriva in soccorso il nuovo "autogrill" di piazza, fornita di prodotti da forno freschi di giornata - tra pizzette, panini e brioches - ma anche insalate e frutta fresca. Poi, accanto alla parete drink, un angolo bar dove il cliente può comodamente scaldarsi il panino nel fornetto, prepararsi una spremuta al momento o gustarsi un caffè (rigorosamente Lavazza) a 90 centesimi. L'offerta si basa sull'idea di un pasto pronto ma di qualità, da poter prendere e portare via. Dietro questa aerea "Go", si trova poi lo spazio "Crai" con i tradizionali scaffali con tutto il necessario per fare la spesa. Il tutto racchiuso in uno spazio di 175 metri quadri, incastonato sotto i portici del salotto sabaudo, per la precisione al civico 139, cioè all'ingresso della piazza.
All’interno dello store si può usufruire di microonde per scaldare il pranzo, Wi-Fi gratuito per una pausa smart e di un’area dedicata alle bibite calde self-service; per gli studenti, dal lunedì alla domenica, è anche previsto uno sconto dedicato del 10%.
Il punto vendita è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22. La spesa si fa anche digitale con acquisti online (con ritiro in negozio o consegna a domicilio) e con gli ordini su piattaforme delivery come Glovo, Deliveroo e Just Eat. Non manca poi un'attenzione agli sprechi con la collaborazione con "Too Good To Go".
Il taglio del nastro, è stato affidato alla presidente Ascom e Confcommercio Torino e Provincia, Maria Lusia Coppa. Accanto a lei, il presidente del Gruppo Crai Giangiacomo Ibba e il direttore generale Giuseppe Cantone.

Nei giorni scorsi l’annuncio della nuova apertura ha sollevato delle perplessità per la scelta di un luogo storico e così centrale. Alle polemiche, il presidente Ibba ha commentato: «Uno spazio che vende cibo non deprime un luogo. Crediamo nelle piazze per rilanciare il centro città, mantenendo anche un rispetto estetico della location».
Il Crai Go di piazza Castello avrà presto un fratello gemello in via Garibaldi.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..