l'editoriale
Cerca
La beffa
03 Aprile 2023 - 16:05
Vin Diesel, personaggio principale di Fast & Furious
Fast & Furious a Torino? Non per Tripadvisor. Sì perché il più famoso sito al mondo di recensioni di alberghi, bed&breakfast e ristoranti, nella classifica dei dieci luoghi da visitare nel 2023 come location di film e programmi tv, dimentica la città della Mole in riferimento a Fast X, il decimo capitolo della saga che uscirà il 18 maggio. Al suo posto, infatti, c'è Roma.
"Molti film iconici sono stati girati a Roma e ora è il momento di Fast X, l'ultimo capitolo della serie Fast & Furious, che porta gli inseguimenti ad alta velocità tra le strade iconiche della città". Così esordisce Tripadvisor nella classifica denominata "10 luoghi dei tuoi film e programmi televisivi preferiti da visitare nel 2023". E poi prosegue: "Il trailer mostra Vin Diesel in piedi davanti all'antico Colosseo e altri siti romani come il Ponte Umberto I e piazza Giuseppe Garibaldi. Puoi esplorare il Colosseo partecipando a un tour guidato che ti porterà in aree che di solito non sono accessibili al pubblico. Il film è stato girato anche a Genzano, un borgo dei Castelli Romani a un'ora di auto dal centro di Roma e lungo via Bruno Buozzi e via Italo Belardi. L'estate è un periodo fantastico per visitarla: non perderti l'annuale Infiorata di giugno, quando meravigliosi tappeti fioriti ricoprono le strade della città".
In pratica, un vero e proprio "spot" per la Capitale. E Torino dov'é? Dimenticata, proprio come aveva già fatto la produzione, che per le riprese in corso Fiume e in centro aveva portato da Roma i bus Atac. Per far sì, appunto, che Torino sembrasse Roma. Eppure nel trailer di Fast & Furious, diffuso a febbraio, Torino era riconoscibilissima: tra Murazzi, Borgo Crimea e i ponti sul Po, il capoluogo piemontese si vedeva eccome nei tre minuti e mezzo che presentavano la più celebre saga hollywoodiana delle corse, che tra i protagonisti vedrà ovviamente Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, la ex star del wrestling John Cena e, per la prima volta, Jason Momoa. Ma di Torino, nessuno si è ricordato. Nemmeno Tripadvisor.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..