Cerca

La beffa

Fast & Furious, Torino "scompare" da Tripadvisor: «Visitate Roma»

Il famoso sito di recensioni si dimentica della città della Mole nei 10 luoghi da vedere come location di film. Ma Torino nel trailer compare più volte

Vin Diesel, personaggio principale di Fast & Furious

Vin Diesel, personaggio principale di Fast & Furious

Fast & Furious a Torino? Non per Tripadvisor. Sì perché il più famoso sito al mondo di recensioni di alberghi, bed&breakfast e ristoranti, nella classifica dei dieci luoghi da visitare nel 2023 come location di film e programmi tv, dimentica la città della Mole in riferimento a Fast X, il decimo capitolo della saga che uscirà il 18 maggio. Al suo posto, infatti, c'è Roma.

"Molti film iconici sono stati girati a Roma e ora è il momento di Fast X, l'ultimo capitolo della serie Fast & Furious, che porta gli inseguimenti ad alta velocità tra le strade iconiche della città". Così esordisce Tripadvisor nella classifica denominata "10 luoghi dei tuoi film e programmi televisivi preferiti da visitare nel 2023". E poi prosegue: "Il trailer mostra Vin Diesel in piedi davanti all'antico Colosseo e altri siti romani come il Ponte Umberto I e piazza Giuseppe Garibaldi. Puoi esplorare il Colosseo partecipando a un tour guidato che ti porterà in aree che di solito non sono accessibili al pubblico. Il film è stato girato anche a Genzano, un borgo dei Castelli Romani a un'ora di auto dal centro di Roma e lungo via Bruno Buozzi e via Italo Belardi. L'estate è un periodo fantastico per visitarla: non perderti l'annuale Infiorata di giugno, quando meravigliosi tappeti fioriti ricoprono le strade della città". 

Tripadvisor si "dimentica" di Torino

In pratica, un vero e proprio "spot" per la Capitale. E Torino dov'é? Dimenticata, proprio come aveva già fatto la produzione, che per le riprese in corso Fiume e in centro aveva portato da Roma i bus Atac. Per far sì, appunto, che Torino sembrasse Roma. Eppure nel trailer di Fast & Furious, diffuso a febbraio, Torino era riconoscibilissima: tra Murazzi, Borgo Crimea e i ponti sul Po, il capoluogo piemontese si vedeva eccome nei tre minuti e mezzo che presentavano la più celebre saga hollywoodiana delle corse, che tra i protagonisti vedrà ovviamente Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, la ex star del wrestling John Cena e, per la prima volta, Jason Momoa. Ma di Torino, nessuno si è ricordato. Nemmeno Tripadvisor. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.