Cerca

UN'ALTRA AGGRESSIONE

Caluso: aggredisce i carabinieri con una falce. Arrestato e subito liberato

Lievi ferite per i militari che lo hanno fermato utilizzando lo spray urticante

Si è scagliato contro i carabinieri armato di una falce e per fermarlo i militari hanno dovuto ricorrere allo spray urticante. Alla fine è stato arrestato ma è già stato liberato.

E'successo lo scorso venerdì a Caluso. Secondo quanto è stato ricostruito, l'uomo, un marocchino 41enne residente in paese, ha cominciato a litigare con un vicino di casa per delle questioni legate alla gestione del condominio. I due si trovavano in giardino e per questo a un certo punto il 41enne, complice forse anche qualche bicchiere di troppo, ha impugnato la falce. A quel punto dal palazzo sono partite le telefonate al 112 da parte degli altri residenti, spaventati da una lite che minacciava di degenerare. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Chivasso ma alla viste delle divise il marocchino, invece di calmarsi, ha dato ulteriormente in escandescenze, scagliandosi contro i militari senza lasciare la falce. A quel punto ai carabinieri non è rimasto altro da fare che reagire: con molta freddezza, hanno utilizzato lo spray urticante in dotazione per renderlo inoffensivo senza ricorrere ad armi o mezzi più violenti. Nella colluttazione hanno anche riportato delle escoriazioni ma per fortuna nulla di grave. Una volta disarmato e ridotto a più miti consigli, l'uomo è stato portato in caserma e arrestato ma, subito dopo la convalida, è stato rimesso in libertà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.