Cerca

LA TRAGEDIA IN VAL DI SUSA

Chi era Giulia Perna, morta cadendo dalla ferrata della Sacra di San Michele

La giovane di Druento era figlia dell'ex assessore Lino Perna

giulia perna

Giulia Perna aveva 24 anni

Non aveva ancora compiuto 25 anni e ha trovato la morte sulla montagna che amava, sotto gli occhi del fidanzato che non ha potuto fare nulla per salvarla.
 
Si chiamava Giulia Perna ed era una studentessa di Druento la giovane che ieri ha perso la vita sulla ferrata della Sacra di San Michele. Un volo di 40 metri che non le ha lasciato scampo, nonostante i tentativi del medici, portati sul posto dal Soccorso alpino, di salvarle la vita: troppo gravi le ferite riportare nella caduta. Una notizia che Druento ha accolto con dolore: Giulia in paese era molto conosciuta, anche perché figlia di Lino Perna, ex assessore comunale e attuale vicepresidente del Cissa, il Consorzio intercomunale per i servizi socio assistenziali.

Giulia, laureata all'Università di Torino, stava frequentando il master Cultural Heritage Protection e in passato era stata assistente all'insegnamento in una scuola materna di Torino. «Siamo sconvolti. Tutta Druento si stringe attorno a papà Lino, a mamma Marilena e al fratello Fabio. Non ci sono parole quando accade una tragedia di questo genere. Non è logico e giusto morire a soli 24 anni» è il commento del sindaco Carlo Vietti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.