l'editoriale
Cerca
FESTA ROVINATA
06 Maggio 2023 - 07:00
L'uomo mercato del Napoli, Cristiano Giuntoli, toscano classe 1972
In casa Juventus, nonostante le difficoltà extra-campo, si cerca a piccoli passi di programmare quale sarà il futuro. E’ vero mancano ancora cinque partite di campionato e due/tre in Europa League (dipende tutto dalla doppia sfida di semifinale contro il Siviglia) per tirare definitivamente le somme ma comunque vada i bianconeri hanno bisogno di avere delle certezze in mano. A partire da chi dirigerà il mercato della Vecchia Signora. Con Federico Cherubini out, infatti, dopo l’inibizione confermata lo scorso aprile dalla Corte d’Appello del Coni, l’uomo mercato nato a Foligno non potrà lavorare per qualche mese. Per questo in casa Juventus, già da tempo, si sfoglia la margherita per individuare l’uomo mercato del futuro.
Per approfondire leggi anche: Osimhen, l'uomo dello scudetto del Napoli, scoperto dal direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli
I casting sono cominciati nei mesi scorsi, ma a maggio è il mese dei bilanci, è il mese in cui si tirano le somme. Ebbene, la Juve proverà un altro “scippo”, sportivamente parlando, al Napoli. Stavolta non parliamo di Gonzalo Higuain - soprannominato poi dai tifosi napoletani core 'ngrato -, stavolta la Juve proverà a portare via dalla città del Vesuvio il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, classe 1972, altro toscano come Allegri ma nato a Firenze. Scopritore delle pepite d’oro a disposizione di Spalletti - Osimhen e Kvara, giusto per fare due nomi -, a Radiomercato, dopo la vittoria dello scudetto a Napoli, si parla di voglia di nuove sfide da parte di Giuntoli.
Per approfondire leggi anche: L'incrocio tra Spalletti e Allegri nell'ultimo Juventus-Napoli all'Allianz Stadium
Nello specifico si parla di un corteggiamento serrato da parte della Vecchia Signora, che ha individuato nel dirigente del Napoli l’uomo giusto da cui ripartire, da cui ricostruire. E per questo in casa Juventus sono pronti a fare di tutto per l’ennesimo “scippo”. Recentemente intervistato alla tv, Giuntoli ha nicchiato sul futuro, di fatto tenendo le porte aperte alla Juve. Ora però, per lui, è tempo di festa, quella che in casa Juve ormai non fanno più da due anni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..