Cerca

Miss Borgo Po

Miss Italia: Greta Cugliari, 18 anni di Nichelino, è la prima reginetta piemontese

Ecco tutte le altre ragazze che si sono classificate per le finali regionali

Greta Cugliari

Lei è Miss Borgo Po

Si chiama Greta Cugliari, ha 18 anni, è di Nichelino, sta per diplomarsi al Liceo Scientifico Ettore Majorana di Moncalieri, sogna di diventare un chirurgo e, allo stesso tempo, è in corsa per il concorso di bellezza più importante del Paese: Miss Italia. E’ lei Miss Borgo Po, la prima reginetta piemontese del 2023 eletta durante la selezione, anch’essa prima, della nostra regione che si è tenuta giovedì 15 giugno presso il Club Tennis di corso Sicilia. Greta, che adesso andrà di diritto alla finale regionale, ha avuto la meglio su altre 40 ragazze a loro volta selezionate dallo staff dell’agente di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Mirella Rocca, attraverso un casting che nei mesi scorsi ha registrato un boom di iscrizioni.


«E anche quest’anno abbiamo iniziato con tantissime belle ragazze - spiega Mirella Rocca -, ma soprattutto determinate e talentuose, ognuno di loro ha le stelline negli occhi e i sogni nel cuore, ed io auguro loro tutto il meglio e di vivere l’esperienza di Miss Italia con semplicità ed umiltà. Comunque sia anche io ho un sogno come tutte queste ragazze, quello di portare la mia regione alla vittoria finale».

Ma chi sono le altre bellissime?


Al secondo posto, con la fascia Miss Rocchetta Bellezza, ecco Francesca Bergesio, 18 anni di Bra, residente a Torino dove ha appena terminato il Liceo Classico Europeo. Ballerina di danza classica specializzata in tip tap, anche lei vorrebbe studiare Medicina e lavorare nel campo della moda.


La terza classificata come Miss Framesi è Giulia Vicario, 18 anni di Borgomanero. Ha terminato il Liceo Scientifico ed è ballerina di danza classica e contemporanea, studia recitazione, sogna il cinema e lo spettacolo.


La quarta classificata è la ventenne Eliana Moise, di Saint Vincent, studia Finanza e gioca a pallavolo, ma vorrebbe approdare nel mondo del cinema e dello spettacolo.


Al quinto posto spicca Nataly Velycovic, di 21 anni di Alba. È laureanda in Criminologia ma ha sempre sognato di partecipare a Miss Italia fin da piccola.


Infine, la sesta classificata è la biondissima Alessandra Gaudiano, 21 anni di Biella. I suoi obiettivi? Puntare sempre in alto, lei è una fashion designer e vorrebbe lanciare la sua collezione, ma lavorare anche nel cinema e nella moda.


Tutte le ragazze premiate andranno direttamente in finale regionale. La prossima selezione piemontese si terrà il 30 giugno al Golf Club di Stupinigi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.